Nuova associazione di provider Wi-Fi in Italia

Da oggi il panorama del Wi-Fi italiano si arricchisce di un nuovo importante elemento, una associazione di tre delle principali aziende

Da oggi il panorama del Wi-Fi italiano si arricchisce di un nuovo importante elemento, una associazione di tre delle principali aziende che lavorano nel settore, WISPITALIA, fondata da Megabeam, Nocable e Freestation. L’associazione promuoverà il mercato Wi-Fi in Italia e non solo, proponendosi come interlocutore verso le istituzioni con l’obiettivo di evidenziare le esigenze di un settore, il Wi-Fi, in forte crescita ed ancora molto giovane, soprattutto nel nostro paese.

Secondo Marco Caldarazzo, amministratore delegato Nocable, ‘Il mercato Wi-Fi continua ad essere sempre più vivo ed innovativo. Ma è anche estremamente nuovo ed in continua evoluzione. Perché si sviluppi nella maniera migliore è quindi importante porre le giuste basi fin dal principio’. ‘Per questo – aggiunge Davide Rota, amministratore delegato di Megabeam Italia – è importante che tutti gli operatori del mercato lavorino insieme per definire degli standard comuni nei servizi verso gli utenti e verso gli altri operatori, italiani ed esteri’. ‘Questa nuova associazione sarà il punto di riferimento per tutti gli operatori Wi-Fi e non, e per chiunque voglia attingere ‘know-how’ sul mercato Italiano, lo stesso che ad oggi riconosce le nostre società come leader indiscussÈ replica Maurizio Orlando, amministratore delegato di Freestation. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti