Nubia ha finalmente lanciato la serie di smartphone da gioco Red Magic 6: ecco tutto sul prezzo e sulle caratteristiche tecniche della nuova formazione di game phone.

Red Magic 6: i dettagli

La nuova gamma di terminali dedicati a chi ama i gaming è stata appena presentata in Cina: si tratta degli attesissimi Red Magic 6 e RedMagic 6 Pro, smartphone che presentano uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e una risoluzione di 2400 × 1080 pixel. Questo display vanta anche un campionamento tattile con dito singolo di 500 Hz e frequenze di campionamento tattile multi-dito di 300 Hz con una latenza di soli 8 ms.

Essendo dedicati al gioco, la serie di dispositivi Red Magic 6 – secondo quanto dichiara l’azienda – incorpora le seguenti tecnologie per una migliore ottimizzazione durante il gaming:

  • RedMagic Arc Reactor Performance e Tencent Solar core Engine
  • RAM Boost
  • Ottimizzazione dei fotogrammi 2.0
  • Tencent Mobile Game Accelerator

Sotto il cofano, i nuovi terminali di Nubia sono alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 888, accoppiato alla RAM LPDDR5 e all’archiviazione UFS 3.1. Per quanto riguarda il comparto fotografico, su entrambi i modelli abbiamo una configurazione posteriore tripla con un obiettivo principale da 64 MP, un 8 MP ultra grandangolare e un sensore macro da 2 MP; sul retro è presente un sola selfie-camera da 8 MP.

Il modello standard è disponibile nei colori Carbon Fiber Black e Cyber ​​Neon (design Blue e Purple Gradient), mentre il Pro Carbon in Iron Black e Ice Blade Silver (esiste anche una versione trasparente con l’illuminazione per la ventola all’interno, ma è limitata alle versioni da 16 GB e 18 GB di RAM).

Per quanto riguarda l’autonomia energetica, il Red Magic 6 ha una batteria da 5.050 mAh con ricarica da 66 W mentre il RedMagic 6 Pro ha una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica da 120 W (caricatore GaN). Dotati rispettivamente di almeno 8 GB e 12 GB di RAM, entrambi i nuovi Red Magic godono di ben 128 GB come opzione di archiviazione iniziale e partono dal prezzo di 488 euro del Red Magic 6 da 8 GB + 128 GB fino ad arrivare agli 850 del Red magic Pro nella variante da 18 GB + 512 GB.

Per i mercati globali, la società ha annunciato che arriverà presto, probabilmente il 2 aprile 2021.

Fonte:Gizmochina