Non è un mistero che Nubia abbia fissato un evento per il 19 aprile, durante il quale presenterà il suo nuovo top gamma, ovvero lo Z11 di cui vi abbiamo già parlato in altri articoli in precedenza.
Attraverso un nuovo teaser rilasciato in Rete, apprendiamo che Nubia, accanto allo Z11, presenterà anche lo Z11 Mini, che andrà a completare il catalogo prodotti dell’azienda per questa prima parte del 2016.

Teaser Z11 Mini
Teaser Z11 Mini

Questo Z11 Mini aveva già precedentemente lasciato delle tracce attraverso la certificazione TENAA, grazie alla quale sappiamo che dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD, CPU Snapdragon 617 Octa-Core a 1.5GHz coadiuvata da 3GB di RAM, memoria interna da 32GB, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 8, batteria da 2.750 mAh e, ovviamente, Android a bordo. Il tutto racchiuso in un corpo in vetro attorniato da un frame in metallo, per cui grande attenzione anche alla qualità costruttiva.

Leggendo queste caratteristiche, fa veramente impressione pensare che questo prodotto possa appartenere alla fascia media del mercato. Certo, abbiamo imparato che la scheda tecnica non è tutto, e dunque questa potenza hardware di cui sarà dotato lo Z11 Mini dovrà poi riflettersi nelle prestazioni quotidiane, una cosa non così scontata.
In ogni caso, ci sono tutte le premesse affinchè questo prodotto possa davvero diventare un best-buy, soprattutto se il prezzo riuscirà ad essere contenuto in classica tradizione Nubia.
Appuntamento a martedì 19 aprile, per scoprire definitivamente la nuova gamma Nubia per questa prima parte del 2016.