NTT DoCoMo pensa al cellulare come sostituto delle chiavi di casa

NTT DoCoMo continua a stupire il Mondo con i suoi annunci di funzionalità integrate e convergenti per i futuri cellulari. Adesso il gestore nipponico ha affermato di voler sviluppare un

NTT DoCoMo continua a stupire il Mondo con i suoi annunci di funzionalità integrate e convergenti per i futuri cellulari. Adesso il gestore nipponico ha affermato di voler sviluppare un nuovo telefonino capace di funzionare come chiave di casa, carta d’identità e borsellino elettronico. I modelli saranno realizzati da Sony Ericsson e Nec ed utilizzeranno la tecnologia FeliCa della casa giapponese Sony.

NTT DoCoMo ha annunciato che fornirà a 27 provider, tra i quali il produttore di videogiochi Sega e la compagnia aerea All Nippon Airways, telefonini da provare, da distribuire ai propri clienti. Uno dei servizi, collaudato dalla società di servizi finanziari Kokunai Shinpan e dall’immobiliare Hayakawa Fudosan, permette agli inquilini di un nuovo complesso di appartamenti di usare i loro telefonini dotati di FeliCa, di usarli per aprire le porte dell’ingresso principale e delle loro abitazioni. L’arrivo sul mercato del primo cellulare con il chip FeliCa è previsto per la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti