|
Mentre in Europa iniziano ad arrivare finalmente i primissimi cellulari con foto camera integrata, NTT DoCoMo e Matsushita hanno presentato il nuovo P504iS, primo telefonino al mondo dotato di ben due foto camere integrate. Il cellulare, che non è compatibile con la rete 3G FOMA, bensì con quella PDC di seconda generazione, è comunque uno dei terminali i-Mode più avanzati sul mercato.
Il P504iS offre infatti compatibilità Java, una velocità dati fino a 28.8 Kbps e l’IrDA. Ovviamente il P504iS ha doppio display, entrambi a colori, quello interno da ben 65 mila. Nonostante abbia due foto camere, una rivolta verso la parte interna ed utilizzabile per fare foto ritratti, l’altra riposta sulla parte esterna ed utilizzabile per foto di vario tipo, il P504iS è molto sottile, meno di 19 mm di spessore.
Il nuovo telefono, di cui non si può fare a meno di notare le somiglianze con il nostrano Panasonic GD87, sempre prodotto da Matsushita, avrà un prezzo pari a 250 Euro, ma si deve tener conto della differente concezione del mercato della comunicazione mobile in Giappone per poter ben valutare una cifra simile, che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli del nostro mercato.