Motorola ha annunciato la disponibilità della seconda generazione del Moto G che può contare ora sul pieno supporto 4G LTE, quanto meno sullo store UK. In Italia lo smartphone dovrebbe essere disponibile a breve.

Il Moto G ha già dimostrato, grazie al buon successo di vendita, come la filosofia dell’azienda volta a realizzare ottimi dispositivi a prezzi contenuti sia non solo possibile ma praticabile con risultati apprezzabili.

Motorola Moto G LTE
Motorola Moto G LTE

 

Come si intuisce dal nome, la nuove versione mette il “turbo” alla connessione dati, grazie al supporto per le reti LTE. Naturalmente il dispositivo mantiene le medesime caratteristiche tecniche. Schermo identico, processore quad-core Snapdragon 400, fotocamera da 8 megapixel e 1GB di RAM. Il terminale sarà disponibile con la versione 5.0 Lollipop di Android installata.

L’aspetto più interessante è che nel listino britannico la versione LTE mantiene lo stesso prezzo del Moto G originale. Nel Regno Unito è disponibile  al prezzo di 144,99 sterline (poco più di 205 Euro) senza contratto. Il dispositivo sarà reso man mano disponibile sugli store online del Vecchio Continente.

Moto Maker per Moto 360
Moto Maker per Moto 360

Nelle stesse ore sul servizio Moto Maker di Motorola è diventato possibile personalizzare lo SmartWatch Moto 360 prima dell’acquisto. Anche questa funzione, per ora, è limitata ad alcuni specifici mercati tra cui non figura quello italiano.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum