Novità da Sony Ericsson per gli sviluppatori

Sony Ericsson porta la più avanzata piattaforma Java Mobile al segmento entry level 3G.

Sony Ericsson ha annunciato l’ampliamento della propria piattaforma Java mobile per il portfolio di cellulari 3G entry level.
L’estensione della piattaforma Java ad un più ampio segmento del mercato darà nuovo slancio agli sviluppatori che, in questo modo, potranno arricchire la user experience anche per gli utenti di dispositivi di fascia bassa.
Sony Ericsson, leader dell’entertainment mobile e del Java gaming, si è posto l’obiettivo di espandere la propria leadership nell’entertainment e nel Java gaming anche nel segmento 3G – particolarmente interessante per i mercati emergenti – non appena la piattaforma Java JP 8.5 sarà disponibile.

Sony Ericsson T700
Sony Ericsson T700

Inoltre, dopo aver annunciato PlayNow arena Movies, Sony Ericsson prevede di ampliare ulteriormente la piattaforma di servizi e contenuti di PlayNow. In questo modo, l’Azienda intende offrire da un lato, un marketplace completo ed integrato di contenuti per i tutti propri dispositivi dedicato agli utenti, dall’altro un’opportunità di accesso per la community di sviluppatori di contenuti e terze parti.
Inizialmente, il catalogo di applicazioni PlayNow arena si focalizzerà su applicazioni di alta gamma per consentire la migliore user experience possibile agli utenti. Inoltre, Sony Ericsson ha attivato una partnership con GetJar per consentire un accesso one-click.

Dal primo luglio
, sarà operativo il sito www.submit.sonyericsson.com dedicato alle submission degli sviluppatori – in una prima fase solo per applicazioni Java ME e Symbian OS.
Gli sviluppatori potranno lavorare ad applicazioni dedicate sia a PlayNow arena che a Fun&Downloads, il servizio di applicazioni online di Sony Ericsson (www.playnow-arena.com e www.sonyericsson.com/fun)

[gallery_embed id=”75016″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti