Nothing pronta a entrare nel mercato "Lite": smartphone economico in arrivo?

Un nuovo leak, considerato attendibile, suggerisce che Nothing stia pensando a modelli più economici per la sua linea di smartphone.
Nothing pronta a entrare nel mercato

Un leak, potenzialmente attendibile, pubblicato dall’utente Yogesh Brar su X lascia intendere che Nothing, l’azienda londinese da Carl Pei, abbia intenzione di rilasciare smartphone a prezzo più accessibile. Dopo aver puntato su dispositivi di fascia alta (l’ultimo Nothing Phone 3 ne è un esempio) e media, ora l’azienda sembrerebbe volersi rivolgere a un pubblico più ampio, con modelli “Lite”.

L’azienda punta a un pubblico più ampio?

Nothing ha costruito, finora, la propria reputazione su design innovativi e software puliti, concentrandosi principalmente su modelli flagship. Secondo il leak, tuttavia, all’azienda i modelli Pro non basterebbero più: potrebbe essere questo il punto di partenza per un cambio di strategia e puntare a dispositivi più economici per mantenere alta l’attenzione sul brand?

La fonte del leak è considerata attendibile: Yogesh Brar ha già rilasciato anticipazioni corrette in passato, ad esempio il lancio di tre nuovi smartphone Nothing nella prima metà del 2025. Per questo le nuove indiscrezioni appaiono particolarmente credibili, anche se al momento non sono stati forniti dettagli tecnici o una possibile finestra di lancio.

Il lancio dei modelli Nothing Phone 3a e 3a Pro (rispettivamente 399 e 479 euro) ha rappresentato un primo passo verso un’offerta più orientata al rapporto qualità/prezzo. Entrambi i modelli vantano una tripla fotocamera, un software rapido e design distintivo.

Altri brand hanno adottato, con successo, una strategia simile: Xiaomi e OnePlus utilizzano da anni denominazioni come “Lite” e “T” per proporre smartphone più economici, ma comunque competitivi in termini di prestazioni. Al momento, da Nothing non è arrivata alcuna conferma ufficiale di un eventuale ingresso nel mercato budget.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti