Nothing Phone (4a) Pro, la batteria durerà oltre 63 ore: spuntano nuovi dettagli

Il modello è comparso nel database di certificazione europeo EPREL, che conferma una capacità di 5.080 mAh supportata da ricarica rapida.
Nothing Phone (4a) Pro, la batteria durerà oltre 63 ore: spuntano nuovi dettagli

C’è una conferma in più sulla batteria di Nothing Phone (4a) Pro, tra i modelli di punta della prossima lineup Nothing. Il modello è infatti comparso nel database di certificazioni europeo EPREL, confermando la capacità della batteria: 5.080 mAh, con ricarica rapida da 50W.

Cosa sappiamo su Nothing Phone (4a) Pro: le specifiche

Dalla documentazione EPREL emergono dettagli non solo sulla capacità della batteria, ma anche sull’autonomia e sulla durata. Nothing Phone (4a) Pro, elencato con il numero A069P, presenta un’autonomia pari a 63 ore e 24 minuti per ciclo di ricarica. La batteria, inoltre, è certificata per mantenere oltre l’80% della capacità iniziale fino a 1.400 cicli di ricarica. Insomma: la promessa di Nothing è quella di un dispositivo in grado di contare su una batteria dall’elevatissima efficienza, supportata da ricarica rapida da 50W.

Dalla stessa certificazione possiamo carpire ulteriori dettaglio sul dispositivo: in particolare, Nothing Phone (4a) Pro sarà certificato IP65, per resistenza a polvere e schizzi d’acqua, e ha ottenuto il grado C per riparabilità, che affianca un altro grado C nel test di affidabilità dopo cadute accidentali. Un livello intermedio, quindi, per entrambi i parametri: non tra i più eccellenti, ma nemmeno tra i peggiori.

Oltre alla certificazione europea, Nothing Phone (4a) Pro è apparso anche nel database BIS indiano: la conferma che si tratti dello stesso dispositivo è data dallo stesso numero identificativo usato per l’Europa, ovvero A069P. Questa seconda certificazione ci permette di sbirciare ulteriormente tra le specifiche dello smartphone, che dovrebbe essere equipaggiato con un chipset Snapdragon 7 abbinato a 12 GB di RAM e archiviazione UFS 3.1.

Con tutte queste informazioni sul piatto, è probabile che Nothing Phone (4a) Pro si collocherà nella fascia medio-alta tra gli smartphone. Il debutto della nuova serie firmata Nothing appare ormai imminente: di fatto, l’azienda punta a lanciarla nel primo trimestre del  2026.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti