La serie Nothing Phone (4a), che include anche la versione Pro, è ormai prossima al debutto ufficiale sul mercato globale: online, emerge infatti una possibile data di lancio ufficiale ed è vicinissima.
Lancio fissato per l’inizio di marzo
Secondo quanto rivelato dal noto leaker Yogesh Brar, i nuovi dispositivi Android di Nothing verranno presentati nei primi giorni di marzo. La data indicativa emersa dalle indiscrezioni è il 5 marzo, a ridosso della chiusura del Mobile World Congress di quest’anno.
L’azienda ha già confermato ufficialmente che i nuovi modelli integreranno memorie di tipo UFS 3.1 e un’estetica rinnovata. Secondo i dettagli trapelati online, verrà adottato un processore Snapdragon serie 7 per la variante Pro. Quest’ultimo dovrebbe vantare anche una batteria da 5.080 mAh e la certificazione di protezione IP65, per resistere a polvere e schizzi d’acqua.
Un punto di forza della serie precedente era la presenza di ottiche dedicate allo zoom, con il modello Pro equipaggiato con un sensore periscopico da 50MP. L’auspicio è che la nuova gamma mantenga una fotocamera teleobiettivo, una caratteristica estremamente rara tra i telefoni di fascia media.
Tutte queste migliorie costruttive e hardware, tuttavia, potrebbero “costare” ai due smartphone un prezzo di listino più elevato.