Nothing Phone (1) è stato "limitato" dall'azienda, ma per quale motivo?

Il display del nuovo midrange di Carl Pei, il Nothing Phone (1), sembra essere stato limitato a soli 700 nits come luminosità di picco; vediamo perché
Nothing Phone (1) è stato

Secondo quanto si apprende, sembra che il Nothing Phone (1) non possa raggiungere la tanto agognata luminosità di picco di ben 1200 nits pubblicizzata dall’azienda in fase di lancio. Ora la compagnia però si è espressa in merito e ha spiegato il perché di questa carenza.

Sappiamo tutti che Nothing Phone (1) ha ricevuto una campagna marketing strepitosa: per essere il primo device di una startup nata da poco, questo smartphone è stato acclamato dalla critica e atteso come una reliquia. Dopo il debutto, in molti hanno potuto apprezzare l’iconico design della back cover ma anche i numerosi primi difetti di gioventù del dispositivo stesso. Oggi però, sta circolando una nuova notizia relativa al display del telefono.

Nothing Phone (1): qual è il problema?

Il device presenta uno schermo FHD+OLED da 6,55 pollici in grado di raggiungere la luminosità di picco di 1200 nits. Adesso scopriamo, grazie agli esperti di ComputerBase, che il display è stato limitato a soli 700 nits. Gli esperti del sito hanno cercato di raggiungere il valore pubblicizzato dalla compagnia, ma non sono riusciti a raggiungere il risultato sperato. Tra l’altro, anche GSMArena e Heise hanno confermato questo dato limitato.

Il portale di ComputerBase ha contattato Nothing su questo problema e la compagnia si è espressa così: “i valori di picco sono di circa 700 nits per la luminosità. Nulla lo modificherà in futuro“. La compagnia, per evitare ulteriori figuracce, ha anche cambiato il parametro sul sito ufficiale.

Nothing Phone (1)

Anche XDA Developers ha ricevuto una risposta in merito dalla società di Carl Pei che ha così detto:

“L’hardware è in grado di raggiungere fino a 1.200 nits di luminosità di picco, ma questo è attualmente limitato dal software a 700 nits. Questa decisione è stata presa per garantire un’esperienza utente equilibrata per quanto riguarda il consumo di calore e batteria.

Non vediamo l’ora di sentire i nostri utenti in merito e controlleremo da vicino il feedback per capire se questo dovrebbe essere affrontato in futuri aggiornamenti software”.

Non sappiamo se l’azienda aumenterà davvero la luminosità; speriamo bene. Ad ogni modo, Nothing Phone (1) è un telefono interessante che potete portare a casa a soli 499,00€ da Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

I prezzi di Nothing Phone (1): le migliori offerte del Black Friday

94,03 €

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
: il prezzo offerto da Amazon è ad oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Nothing Phone (1).

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/225261259655?hash=item34729e0b87:g:6yYAAOSw8exmKRAS&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 333,00
Fonte: Computerbase

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti