Norton by Symantec ha annunciato la disponibilità di Norton Tablet Security e di nuovi aggiornamenti per Norton Mobile Security. Entrambe le soluzioni per la piattaforma Android supportano l’iniziativa Norton Everywhere, che estende la competenza e le tecnologie di sicurezza Norton a qualsiasi dispositivo o piattaforma.

La nuova soluzione è progettata per proteggere i tablet basati su sistema operativo Android, nonchè la privacy e le informazioni importanti dell’utente da perdita dei dati, furto d’identità, virus e altre minacce grazie all’Antifurto web-based che permette, effettuando il login attraverso un web browser, di accedere a funzionalità antifurto che includono la possibilità di bloccare un dispositivo perso o rubato, evitando che le informazioni vengano sottratte. Gli utenti possono inoltre integrare un messaggio di default o personalizzato al blocco dello schermo. Il tablet perso o rubato può anche essere localizzato su una mappa che segnala le localizzazioni più recenti del dispositivo e per coloro che desiderano vedere chi è entrato in possesso del tablet, grazie alla funzionalità “Sneak Peek” è possibile scattare una foto da remoto utilizzando la fotocamera integrata e caricarla sul sito anti-furto che archivia e mostra le immagini più recenti.

 

Presenti, inoltre, la funzionalità "Anti-malware" che effettua la scansione automatica di tutte le applicazioni e degli aggiornamenti scaricati sul dispositivo mobile e sulla Secure Digital card e "Protezione web", tecnologia Norton Safe Web che individua i siti web fraudolenti e malevoli, proteggendo il dispositivo dai contenuti a cui si accede o che vengono scaricati attraverso le reti mobile e le connessioni wifi, senza rallentamenti o interruzioni.

 

Norton Mobile Security
Norton Mobile Security

La soluzione mobile aggiornata include funzioni anti-furto web-based e una funzionalità “Scream”, che consente agli utenti di mandare un messaggio al proprio dispositivo perso in grado di attivare un allarme da remoto che li aiuta a localizzarlo. Gli utenti che hanno già acquistato una versione del Norton Mobile Security riceveranno i nuovi aggiornamenti attraverso il proprio abbonamento.

 

Norton Tablet Security sarà disponibile presso rivenditori selezionati a partire dalla fine di dicembre.