Norton, nuove tecnologie per dispositivi Android e Tablet

Norton by Symantec ha annunciato alcuni aggiornamenti a livello di prodotto

Norton by Symantec ha annunciato, nell’ambito dell’iniziativa Norton Everywhere, alcuni aggiornamenti a livello di prodotto e l’introduzione di quattro nuove partnership globali, al fine di estendere la protezione Norton. Gli aggiornamenti dei prodotti includono una funzionalità di localizzazione remota in Norton Mobile Security, che consente agli utenti Android di individuare il loro dispositivo; inoltre, attraverso Norton DNS, si possono filtrare i siti web inappropriati sui dispositivi tablet e mobile dei bambini attraverso Wi-Fi. 
“Dal momento che gli utenti hanno accesso ad Internet su nuove piattaforme e nuovi dispositivi, hanno bisogno di servizi di protezione e sicurezza collegati al modo in cui scelgono di connettersi”, ha commentato Janice Chaffin, Group President, Consumer Business Unit, Symantec. “Con Norton Everywhere, stiamo sviluppando nuove tecnologie e partnership che comprendono molteplici canali a livello globale per proteggere i consumatori e stiamo spingendo Norton oltre il mercato della sicurezza dei PC”.
Gli utenti di Norton DNS 1.5 saranno in grado di fissare regole domestiche per incrementare la sicurezza del web e rafforzare i controlli per i figli sull’utilizzo di Internet. Basato sul Domain Name System, Norton DNS offre un’esperienza online più sicura, affidabile e veloce grazie alla tecnologia Norton Safe Web per garantire una varietà di servizi di protezione di base come antiphishing, antimalware e anti-spyware. Norton DNS protegge gli utenti che cliccano su siti web non sicuri o inappropriati e offre ai genitori la libertà di creare un’unica Internet policy per tutti i dispositivi domestici connessi, dai laptop ai tablet, filtrando i siti inappropriati sui dispositivi tablet e mobile dei bambini quando utilizzano il Wi-Fi. Norton Mobile Security for Android 1.5 dispone di una funzionalità di localizzazione remota oltre al blocco remoto, al blocco chiamate/SMS e alla tecnologia antimalware. Seguendo un veloce set-up iniziale, gli utenti possono ora localizzare, bloccare o eliminare ogni contenuto dal loro dispositivo Android con un semplice messaggio di testo, in caso di perdita o di furto. La beta di Norton Mobile Security 1.5 ha più di 140.000 download di beta e ha ottenuto un punteggio di 4 stelle su 5 nel mercato Android. Inoltre, è stato ottimizzato per i tablet Android e in questo modo gli utenti possono godere dell’offerta su qualsiasi versione. Norton Mobile Utilities è una beta gratuita per i dispositivi Android che supporta gli utenti a mantenere le loro impostazioni e a gestire le applicazioni scaricate. La beta di Norton Mobile Utilities è disponibile per il download immediato dall’Android market.
Norton User Discussion Forum è stato ottimizzato per i dispositivi mobili sulle piattaforme iPhone, Android, RIM, Windows Mobile, Palm e Symbian. Il forum di discussione è un luogo in cui i clienti Norton, i dipendenti e gli utenti discutono dei prodotti Norton e di tematiche collegate. Con più di 2 milioni di visitatori al mese, funge da risorsa interattiva per trovare aiuto grazie ad offerte come Norton Mobile Security e Norton DNS oltre ai prodotti di punta Norton.
Norton DNS è gratuito per tutti gli utenti e può essere scaricato dal sito http://nortondns.com/. Norton DNS è disponibile per qualsiasi dispositivo in cui le impostazioni DNS possano essere cambiate per funzionare su un server Norton DNS. Ciò include PC, Mac, computer tablet e piattaforme smartphone come Android, iPhone e Windows Mobile phone.
Norton Mobile Security è disponibile per una licenza di un anno attraverso partner selezionati Symantec. In alternativa, gli utenti possono scaricare una versione beta limited-trial gratuita dall’Android market.
La nuova applicazione beta Norton Mobile Utilities è stata sviluppata per la piattaforma Android, versione 2.0 e le successive. E’ gratuito e può essere scaricato su un dispositivo navigando sul mercato Android e cercando Norton Mobile Utilities.  

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti