Norton Mobile Security protegge cellulari e tablet Android

Nell’era del mobile computing, sono tablet e smartphone a finire nel mirino dei cyber criminali

Nell’era del mobile computing, sono tablet e smartphone a finire nel mirino dei cyber criminali. I nuovi dispositivi portatili custodiscono infatti i dati sensibili privati, dalla rubrica ai numeri di carta di credito, alle foto, alle email, che sono potenzialmente a rischio e vulnerabili. 

Come affermato dal recente rapporto di Symantec,  ISTR XVI, gli smartphone e tutti gli altri dispositivi mobili, suscitano l’interesse dei criminali informatici a causa della rapida proliferazione e delle loro crescenti capacità, incluso l’utilizzo sempre più ampio nel mobile banking, nelle transazioni sensibili e nello shopping on-line. Sono infatti oltre 12 milioni gli italiani che navigano in rete dal cellulare e ora anche le applicazioni per smartphone e tablet scaricabili dal web rappresentano un nuovo fronte della battaglia contro le minacce informatiche. Sempre più utenti effettuano download o installano applicazioni di terze parti sui propri dispositivi, aumentando di pari passo il rischio di installare applicazioni malevole. 

Norton Mobile Security

In uno scenario in cui la mobilità è sempre più diffusa sia nella vita lavorativa che nel tempo libero, sono necessarie soluzioni di protezione dei dispositivi specifiche e Norton Mobile Security per cellulari e tablet Android, piattaforma oggi diffusa su oltre un terzo degli smartphone, promette di offrere una protezione sempre attiva dei dispositivi mobili Android da tutte le minacce della Rete e consente di localizzarli in caso di furto e di bloccare la SIM e cancellarne i dati con l’invio di un semplice SMS.

Norton Mobile Security per Android integra la tecnologia antiphishing per proteggere gli utenti che accedono all’e-mail via smartphone. Il phishing si verifica quando un hacker che si finge un’azienda utilizza l’e-mail per richiedere dati personali e indurre il destinatario a rispondere attraverso siti web maligni. E’una truffa che si compie con la stessa facilità attraverso il  telefono, il tablet o PC o Mac. Di conseguenza è essenziale disporre di una protezione incorporata. 

Norton Mobile Security offre anche una funzione di localizzazione remota, oltre alla possibilità di cancellare e bloccare a distanza. In caso di perdita o furto, dopo una rapida impostazione iniziale, l’utente può localizzare, bloccare o cancellare la memoria del proprio dispositivo Android con un semplice messaggio di testo. Può inoltre bloccare chiamate e messaggi indesiderati, il tutto grazie a un prodotto che vanta la protezione anti-malware di Norton. 

Norton Mobile Security è disponibile sull’Android Market.

[gallery_embed id=”94338″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti