Norton by Symantec ha rilasciato una nuova versione più recente di Norton Mobile Security  per smartphone e tablet basati su iOS di Apple ed Android di Google. Norton Mobile Security offre funzionalità di protezione pensate appositamente per le esigenze degli utenti “mobili”, il backup dei contatti e una migliore user experience.

 

I telefoni cellulari sono ormai diventati parte integrante della nostra vita e circa due terzi degli adulti dichiarano di utilizzare un dispositivo mobile per accedere a Internet. Tuttavia, un utente su tre ha smarrito o subito il furto di un dispositivo, mettendo a rischio una serie di informazioni riservate. Norton Mobile Security aiuta a proteggere il proprio smartphone, recuperarlo in caso di furto o smarrimento e impedire l’accesso non autorizzato alle informazioni.

 

“Non è un segreto, oggi più che mai le persone utilizzano smartphone e tablet nella propria vita quotidiana per qualsiasi attività, dal conversare con gli amici a cercare il luogo ideale dove trascorrere le vacanze, a salvare immagini e informazioni molto riservate e personali”, ha dichiarato Ida Setti, Consumer Sales and Marketing Director Italy di Norton from Symantec. “Un telefono spesso non è più solo un telefono: può essere un portafoglio, una carta d’identità, una rubrica e un album di foto. Usiamo i nostri telefoni in modi nuovi e questo implica anche il mettere a rischio informazioni riservate in caso di furto o smarrimento. Con la versione più recente di Norton Mobile Security, aiutiamo in modo semplice le persone a restare sempre protette e a proteggere le cose a cui tengono maggiormente”.

 

Norton Mobile Security ha un prezzo di vendita consigliato di 29,90 euro ed è disponibile per l’acquisto presso rivenditori, online o in Google Play. Inoltre, Norton 360 Multi-Device verrà aggiornato con le funzionalità disponibili nell’ultima versione di Norton Mobile Security. I clienti Norton in possesso di un abbonamento valido potranno ricevere gli ultimi aggiornamenti relativi al prodotto tramite abbonamento.

 

Telefonino.net, presente alla conferenza di lancio dei nuovi servizi Norton by Symantec, ha intervistato Antonio Forzieri.

 

Norton Mobile Security
Norton Mobile Security