La Social Security Administration degli USA (SSA) ha scelto le soluzioni e i servizi del Nortel Government Solutions per realizzare uno dei più grandi sistemi VoIP al mondo.

Nortel, azienda leader nella fornitura di sistemi di comunicazione, dovrà sostituire la presente rete telefonica con la tecnologia IP, per creare un sistema voce e dati (IP-based) tra i più estesi del mondo.

Il nuovo sistema coprirà più di 1600 uffici e garantirà l’intecomunicabilità a oltre 55000 operatori grazie a sistemi unificati di telefonia e messaggistica istantanea IVR (Interactive Voice Response).
Il Nortel Government Solutions team include aziende come General Dynamics, Black Box Network Services, Shared Technologies, AT&T, York Telecom, High Wire Networks, NetIQ and Pal-Tech.
L'intero progetto costerà circa 300 milioni di dollari e durerà 10 anni.

Chuck Saffell, chief executive officer, Nortel Government Solutions, ha commentato così "Le imprese del Nortel Government Solutions e i servizi che riusciamo ad offrire ci hanno permesso di offrire le migliori soluzioni per un cliente ed una rete di queste dimensioni."