Nokia Solo Bud+ ha appena ottenuto la certificazione FCC e Bluetooth SIG; tutto sembra far capire che l'azienda finlandese lancerà a breve questo auricolare “old style”.

Nokia Solo Bud+: cosa sappiamo?

C'è un auricolare Nokia, se lo desiderate, in arrivo. Il prodotto che verrà lanciato come Nokia Solo Bud+ sarà un prodotto rivolto alle persone che sono sempre al telefono per effettuare chiamate o, meglio ancora, per coloro che non vogliono un paio di auricolari o cuffie Bluetooth ma vogliono comunque un vivavoce da avere sempre con sé per le chiamate.

Il dispositivo è stato avvistato all'interno del portale FCC attraverso una segnalazione di Nokiamob pochi giorni fa ed è stato ora certificato anche dal Bluetooth Special Interest Group. Secondo il certificato Bluetooth SIG, l'auricolare è prodotto da Sky Wing Communications Electronics Co. Ltd. Ha il numero di modello SB-201 e si collega ai telefoni mediante il Bluetooth 5.0.

Nokia solo bud+

I documenti contengono maggiori dettagli come delle foto dal vivo e un manuale utente. Come si vede nelle immagini sottostanti, il Nokia Solo Bud+ è realizzato in plastica. Il corpo principale è nero e c'è un gancio in plastica trasparente per fissarlo all'orecchio. C'è perfino un pulsante multifunzione nella parte superiore e diversi pulsanti di controllo del volume su un lato.

Nokia solo bud+

L'headset si ricarica tramite una porta MicroUSB e dispone di un LED che indica quando è associato o in carica. Sorprendentemente, non verrà fornito con un cavo di ricarica nella confezione, ma gli utenti riceveranno tre gommini di diverse dimensioni.

Nokia solo bud+

Il manuale dell'utente rivela che il pulsante multifunzione serve per il controllo della riproduzione musicale (pausa e riproduzione) e per accettare, terminare e rifiutare le chiamate. I pulsanti del volume possono essere utilizzati anche per switchare da un brano all'altro.

Non ci sono ancora informazioni su quando verrà lanciato il dispositivo e in quali Paesi verrà reso disponibile. Una volta che avremo maggiori dettagli, ve lo faremo sapere.

Fonte:Nokia Mob