Nokia Siemens: chiamata dati record a 10.1 Mbps!

Chiamata dati record a 10.1 Mbps realizzata da Nokia Siemens Networks con Mobilkom Austria.

Nokia Siemens Networks batte tutti i record di velocità; in un trial dimostrativo della nuova soluzione I-HSPA (Internet High Speed Packet Access), tenutosi in collaborazione con il maggior operatore austriaco "Mobilkom", è stata raggiunta una velocità di connessione di 10.1 Mbps in chiamata dati.
La tecnologia I-HSPA è stata sviluppata proprio per fornire prestazioni top-quality agli utenti di dispositivi 3G, nell’utilizzo di grandi quantità di dati e raffinati contenuti multimediali ad alta definizione.
La soluzione I-HSPA è peraltro compatibile con la tecnologia LTE (Long Term Evolution), la proposta 4G di Nokia Siemens Networks, anch'essa mostrata per la prima volta in Austria, e capace di raggiungere la velocità di 173 Mbps.
"E' stato entusiasmante dimostrare le capacità della soluzione I-HSPA insieme all'operatore Mobilkom, da sempre leader nello sviluppo di nuove tecnologie" ha dichiarato Dietmar Appeltauer di Nokia Siemens Networks Business per l'Europa Centro-Orientale.

Mobilkom Austria

Questo trial conferma come lo stato alpino sia al centro di una forte attenzione da parte dei protagonisti del "mobile" mondiale; non è un caso infatti che si parli proprio dell'Austria come il primo possibile banco di prova per il nuovo iPhone 3G di Apple, che troverebbe in questo paese, l'ambito ideale in cui verificare le sue note ed apprezzate qualità delle applicazioni con connessione dati, grazie ad un infrastruttura di rete all'avanguardia ed un'ottima copertura del territorio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti