Ovi Store, l’application store di Nokia che offre contenuti multimediali, giochi e servizi di informazione, si arricchisce di quattro nuove divertenti applicazioni gratuite.

Compass” fa del proprio telefono cellulare, dotato di magnetometro incorporato e GPS, una vera e propria bussola, grazie alla quale orientarsi e trovare sempre la strada giusta: direzione in gradi, bussola tradizionale e coordinate di longitudine/latitudine.
Per chi vuole essere sempre in ordine è disponibile “Mirror”, una divertente e utile applicazione Nokia che, sfruttando la telecamera interna, trasforma lo schermo del telefono cellulare in un vero e proprio specchio.
Un tuffo nel passato con l’applicazione vintage “Rotary Dialer” che permette a tutti i nostalgici di comporre, sul proprio display touch, i numeri di telefono utilizzando la classica tastiera numerica a ruota. Rotary Dialer è un felice ricordo per chi ha conosciuto il vecchio telefono e una simpatica scoperta per la nuova generazione.

Ovi Store
Ovi Store

Destinato a diventare il protagonista delle più pazze e divertenti feste di giovani “Spin The Bottle”  porta comodamente sul telefono cellulare uno dei giochi più cult di intrattenimento: il gioco della bottiglia. Basta sfiorare con un dito lo schermo touch e la bottiglia inizierà a girare in qualunque direzione.

Ovi Store (store.ovi.com), accessibile da più di 75 dispositivi Nokia e disponibile in 5 lingue, con un catalogo completo di applicazioni, giochi, video, podcast, strumenti di produttività, servizi web e location-based e molto altro, è il one-stop shop Nokia e offre contenuti gratuiti e a pagamento, realizzati da numerosi sviluppatori e provider di contenuti globali e locali tra cui Facebook, Hi5, Paramount Pictures e Qik, oltre ad applicazioni Twitter.