Nell’ambito del progetto Nokia Trends Lab, Nokia Italia ha aperto The Lab presso Il Circolo ARCI “la Casa 139”, via  Ripamonti  139 ,  Milano.
The Lab è un luogo reale, destinato ai giovani talenti e che offre loro l’opportunità di sperimentare, imparare, divertirsi, mettersi in mostra e interagire con persone che condividono le stesse passioni come la musica, la fotografia, il video, il design e la moda.

Esclusivi workshop, seminari e audizioni riservate ad artisti e producer emergenti animeranno lo spazio The Lab nelle prossime settimane. In particolare, le candidature per partecipare alle audizioni verranno raccolte attraverso il sito www.nokiatrendslab.it e dovranno rispettare i requisiti minimi richiesti. La selezione dei candidati avverrà a discrezione delle etichette Midfinger Records e Ghost Records.

Ad aprire le attività è stato il primo workshop musicale dal titolo "La musica indipendente e le tecniche di promozione all'estero", interamente dedicato ai giovani artisti emergenti e a cura dell’etichetta Ghost Records.
Le tematiche  trattate ieri:
– la distribuzione della musica indipendente italiana all'estero
– gli strumenti per potenziare la presenza degli artisti italiani all'estero: la promozione attraverso i New Media
– la presenza delle realtà indie italiane all'interno di fiere, eventi, tradeshow in Europa e nel Mondo
– le nuove forme di finanziamento per il settore discografico

Il calendario di The Lab proseguirà con un ricco programma di appuntamenti:
– Sabato 18 ottobre: prima audizione per  artisti emergenti
– Giovedì 6 novembre: seminario a cura di  Midfinger Records dedicato ai temi della distribuzione digitale, strumenti, strategie e tecniche di promozione sul Web oltre che sul diritto d’autore sui file digitali.
– Sabato 8 novembre: seconda audizione in cui Midfinger Records e Ghost Records ascolteranno i brani delle band e dei producer partecipanti e daranno vita ad un confronto con gli artisti.
– Sabato 22 novembre: terza audizione dedicata a band e producer emergenti che avranno la possibilità di essere ascoltati da esperti del settore discografico.
– Sabato 13  dicembre: ultima audizione dell’anno per artisti emergenti.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum