Nokia: in arrivo un nuovo smartphone il 4 ottobre

Nokia ha programmato un evento di lancio internazionale, che si terrà il prossimo 4 ottobre a Londra: Nokia 7.1 Plus in arrivo?

Il prossimo 4 ottobre Nokia terrà a Londra un evento di lancio di uno o più nuovi prodotti. Considerata la location, siamo abbastanza certi che i device lanciati saranno destinati al mercato internazionale. Fra i papabili, Nokia 7.1 Plus.

Il mondo in una mano

L’invito arrivato ai media non lascia particolari informazioni a riguardo delle novità che il brand di HMD Global ha in serbo per i suoi utenti.

La fotografica mostra un cielo ed una mano che afferra una palla di vetro all’interno della quale è mostrato – in pieno stile fish eye – una porzione del cielo sullo sfondo. Potrebbe non significare granché, tuttavia nessun dettaglio all’interno di inviti di questo genere, è lasciato al caso.

Dunque, basandosi sulle poche informazioni disponibili, potrebbe trattarsi di uno smartphone con fotocamera a più sensori, uno dei quali grandangolare.

Nokia 7.1 Plus è più vicino di Nokia 9

I modelli che HMD Global ha in cantiere sotto il brand Nokia sono diversi. Nessuno di questi è stato confermato, ma i leak sono parecchi. Il più interessante è certamente Nokia 9, che promette di avere a bordo ben 5 fotocamere solo sul posteriore. A queste dovrebbero aggiungersene almeno una o due per il frontale. Sembra però che per vedere lo smartphone dalle tante fotocamere sarà necessario aspettare il prossimo Mobile World Congress.

Sembra molto più vicino l’arrivo di Nokia 7.1 Plus, che è il candidato perfetto per essere il prodotto protagonista dell’evento del prossimo 4 ottobre. Il device dovrebbe arrivare in due varianti: un top di gamma con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 845 ed un medio di gamma supportato da Snapdragon 710 e tutta la sua intelligenza artificiale.

HMD Global non resta a guardare tutte le novità di ottobre

A prescindere dalle novità in arrivo, è certo che HMD Global è decisa a partecipare – come molti altri produttori – al mese più intenso dell’anno, in tema di lancio di nuovi smartphone.

Infatti, il prossimo ottobre arriveranno diversi device, più o meno tutti phablet dai mega schermi. Probabilmente, Nokia 7.1 Plus andrà ad aggiungersi all’elenco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti