Nokia G400 5G appare su FCC: batteria da 5000mAh e display da 120Hz

Dopo la presentazione ufficiale nei mesi scorsi, Nokia G400 5G viene certificato su FCC mostrando caratteristiche tecniche inaspettate.
Nokia G400 5G appare su FCC: batteria da 5000mAh e display da 120Hz

A gennaio, HMD Global ha ufficializzato cinque nuovi smartphone Nokia economici che non sono certo passati inosservati agli occhi del pubblico. Non tutti i modelli hanno convinto, ce n’è però uno che meriterebbe maggiore attenzione.

Stiamo parlando di Nokia G400 5G, l’unico a godere di connessione ad internet ultraveloce ed altre caratteristiche tecniche sicuramente non banali considerando un prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi sui 240$.

Nokia G400 5G: cosa sappiamo al momento

Il telefono Nokia, con numero di modello TA-1448, è recentemente comparso sul sito di certificazione FCC mostrando specifiche hardware e software che adesso approfondiremo meglio. Oltre alla connettività 5G, lo smartphone è dotato di schermo LCD da 6,5 ​​pollici con frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, il primo in assoluto a possedere tale caratteristica fra le unità presentate dall’azienda.

Nokia G400 5G è animato dal sistema operativo Android 12, al cui supporto agiscono 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione. Sotto il cofano trova spazio anche una batteria da 4900mAh, che il produttore dovrebbe “commercializzare” arrotondando il valore a 5000mAh. Non viene menzionato il processore, ma ci aspettiamo comunque di trovare il Qualcomm Snapdragon 480.

Sul retro è possibile individuare la tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 5 MP ed un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera selfie potrà invece contare su una risoluzione di 16 MP. In attesa del suo arrivo sul mercato, ricordiamo agli amanti di questo storico marchio che Nokia G10 è disponibile su Amazon ad un prezzo promozionale di soli 116€.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti