Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Nokia E90 Communicator, dopo 50 giorni è ancora in assistenza

Un nostro lettore ci scrive per informarci di quanto sta accadendo al suo Nokia E90 Communicator.

Nokia, come è ben risaputo, è il principale produttore al mondo di telefonini.
Essere il punto di riferimento nel campo della telefonia mobile, proporre telefonini sempre più evoluti e in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, dovrebbe anche portare ad offrire un’assistenza capace di risolvere i problemi dei clienti in tempi accettabili. Spesso è così, ma, a quanto pare, non sempre.

La stessa casa finlandese, a fine agosto, aveva dichiarato a Reuters che la disponibilità dell'E90 Communicator era stata ostacolata da problemi con il microfono (rumore di sottofondo durante la chiamate) e di design (display graffiato da alcuni tasti della tastiera). Problemi risolti secondo Nokia, tuttavia, prima di commercializzare un nuovo prodotto, sarebbe bene essere sicuri di poter fornire un servizio post vendita adeguato.

Delle diverse e-mail che ci sono arrivate, ci ha colpito quanto scritto da Sergio, un nostro affezionato lettore che ci contatta per raccontarci quanto sta accadendo al suo smartphone.
Sergio, che ci fornisce tutta la documentazione, in data 16-07-2007, decide di comprare in un negozio di Brescia un Nokia E90 Communicator alla cifra di 899,00 Euro.
Dopo tre settimane di utilizzo, il tanto desiderato E90 Communicator presenta dei problemi, non si riesce più ad utilizzarlo senza auricolare: si è guastato il microfono integrato.
Siamo ad agosto e il centro assistenza Nokia a Brescia è chiuso per ferie; solo lunedì 20 agosto Sergio, munito di tanta pazienza, riesce a consegnare il suo E90 Communicator nelle mani del personale del centro assistenza.
Iniziano una serie di chiamate tra Sergio e il centro assistenza ed appare fin da subito evidente che, essendo il telefonino nuovo, non sono disponibili i pezzi di ricambio.
Sollecitato dal centro assistenza il 12 settembre 2007 il nostro lettore scrive al Servizio Nokia Care che, in data 17-09-2007, risponde di aver affrettato la riparazione del terminale.
Ad un mese esatto dalla consegna del E90 Communicator al centro assistenza, Sergio scrive nuovamente al Servizio Nokia Care per esprimere il proprio disappunto nel ricevere un servizio assistenza così poco efficiente.
La risposta del Servizio Nokia Care arriva mercoledì 26 settembre, “In merito alla Sua e-mail, prendiamo atto del Suo disappunto e Le assicuriamo che provvederemo ad inoltrare la Sua segnalazione al Reparto competente”.

La conclusione è che oggi, 10 ottobre, dopo ben 50 giorni di assistenza e l'ennesima telefonata al centro assistenza, il Nokia E90 Communicator non è ancora stato riparato.
Il nostro affezionato lettore, che si autodefinisce "EX buon cliente Nokia", si domanda se è possibile per un produttore così importante come Nokia, leader di mercato, offrire un'assistenza del genere ad un prodotto costato ben 899 euro.

Se Nokia ritenesse opportuno contattarci, saremmo bel lieti di metterla in contatto con il nostro sfortunato lettore.

Le migliori offerte di oggi per Nokia E90 : tutti i prezzi

Chi intende acquistare un Nokia E90 può approfittare dell'offerta Amazon che ad oggi, con un prezzo pari a 39,9€, propone lo sconto più interessante tra quelli disponibili.

Ecco tutte le offerte accessibili attualmente messe in fila in questa tabella.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 10 ott 2007
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti