Nokia e Microsoft hanno appena aggiornato Nokia Camera, l’app fotografica presente sui device brandizzati Lumia.

Purtroppo bisogna anticipare che le novità saranno disponibili per tutti gli smartphone, in quanto l’azienda recentemente acquisita da Microsoft ha deciso di aggiornare solamente i dispositivi più recenti dotati di software update Lumia Cyan, e precisamente il Lumia 930, il Lumia 1520 ed il Lumia Icon.

La prima novità introdotta è il supporto a Living Images, funzione annunciata nel corso della Build Conference di Microsoft che consente di girare un breve video prima e dopo lo scatto della fotografia e di “unirlo” alla foto appena fatta.

Nokia ha inserito anche l’autofocus continuo per una messa a fuoco dell’immagine più veloce e la possibilità di inserire l’audio surround nei propri video.

Il nuovo Camera roll permette di effettuare lo zoom delle immagini a piena risoluzione, nonché la riproduzione di video, cinemagraph, sequenze smart e di immagini ottenute con la funzione Refocus.

Infine, Nokia Camera è ora integrata con Nokia Creative Studio e con Nokia Video Trimmer per facilitare l’editing foto e video.

L’aggiornamento dei dispositivi Lumia a Windows Phone 8.1 e l'update a Lumia Cyan dovrebbero consentire ad altri smartphone della stessa linea di beneficiare delle medesime novità introdotte in queste ore da Nokia all'app Nokia Camera.

Nokia Camera

Nokia Camera

Nokia Camera