HMD Global ha appena annunciato un altro smartphone Android Go veramente economico, vale a dire il Nokia C1 Plus: eccone tutti i dettagli.

Nokia C1 Plus: specifiche

Il nuovo telefono di Nokia è un ottimo Android Go adatto a chi desidera, soprattutto, spendere una cifra molto bassa. Il Nokia C1 Plus infatti – disponibile nel colore rosso o blu – costa solo 69€ e presto lo vedremo anche sugli scaffali dei mercati italiani.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, partiamo con il dire che il C1 Plus è dotato di un display LCD HD + da 5,45 pollici, che offre un rapporto d’aspetto di 18:9 e una risoluzione di 1.440 x 720 pixel.

A bordo del nuovo entry-level della società troviamo un processore quad-core da 1,4 GHz non specificato, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite una scheda microSD. Il dispositivo ha all’interno una batteria da 2.500 mAh – che viene caricata tramite microUSB a velocità di 5 W – e presenta un jack per cuffie da 3,5 mm; lo scanner per le impronte digitali su questo smartphone economico – com’era prevedibile – non c’è.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, nella parte posteriore del terminale è posizionato un obiettivo da 5 megapixel con flash LED e la stessa risoluzione la ritroviamo per la selfie-camera anteriore.

Sebbene sia un telefono dal prezzo bassissimo, il Nokia C1 Plus – che arriva con la variante Android 10 di Android Go preinstallata – è molto probabile che venga aggiornato subito alla build di Android 11 quando sarà disponibile.

Fonte:nokia