Nokia annuncia l'intenzione di acquisire Comptel

L'acquisizione consentirebbe di rafforzare il proprio portafogli software.

Il ritorno di Nokia sul mercato sta assumendo proporzioni importanti: l’iconico marchio dà l'idea di non essere ritornato per bivaccare ma per riaffermare il proprio prestigio in quel campo che una volta era per la maggior parte suo. L'ultima news che arriva dalla Finlandia è proprio a sua firma: la società ha dichiarato, tramite un comunicato stampa, la sua intenzione di acquisire la conterranea Comptel, società che si occupa di software e specializzata nelle telecomunicazioni.

Nokia 6
Nokia 6

L'acquisizione di Comptel, che l'anno scorso ha fatturato 100 milioni di euro grazie a un software che aiuta gli operatori a gestire e controllare le proprie reti e i servizi, rientrerebbe in un piano strategico che ha come obiettivo la costruzione di un software standalone su scala globale e il potenziamento in maniera determinante del proprio portfolio software.
Continua quindi la politica di espansione dell'azienda: l'anno scorso, Nokia, aveva infatti acquisito la franco-americana Alcatel-Lucent spendendo 15,6 miliardi di euro per ampliare il portafogli dei propri prodotti.

[gallery_embed id=”166035″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti