In occasione del Salone Internazionale del Mobile, in scena dal 12 al 17 aprile, Milano si tinge di blu, il colore simbolo di Nokia. Nei giorni della manifestazione chi passeggia tra Brera e Tortona, nel cuore del Fuorisalone, potrà incontrare i Blue People e seguirli per partecipare agli esclusivi happening che si terranno presso il Nokia Store di Via Solari 1. Oppure attraversare le colorate e affascinanti vie di Milano per un percorso del design all’insegna delle tappe più cool di Tortona, Brera e Porta Romana
Inoltre Nokia offre a tutti i passanti la possibilità di accesso alla rete, grazie all’installazione di totem Wi-fi a cui sarà possibile collegare il proprio smartphone, per scoprire tra l’altro le ultime apps tra cui la nuovissima applicazione Nokiaplay, lo strumento più comodo e facile da usare per raccogliere tutte le informazioni sul Salone e scoprire tutti gli eventi e concerti legati al Fuorisalone.
All’interno del Nokia Store, gli ospiti saranno circondati da una piacevole atmosfera blu e potranno assaporare aperitivi e cibi in tinta, accompagnati dalla musica di un dj che mixerà i file musicali contenuti in 2 telefoni Nokia E7, l’ultimo smartphone Nokia, dotato di Audio surround Dolby Digital Plus, fotocamera da 8 megapixel e connettività HDMI.
Nokia, mercoledì 13 aprile, in collaborazione con Elita, l’associazione culturale milanese nata con lo scopo di promuovere il networking in ambito culturale, offrirà a partire dalle 20.30 il party di apertura della Design Week Music Festival presso il Teatro Parenti in via Pier Lombardo 14. Tutti i presenti potranno scatenarsi al ritmo di musica elettronica mixata, per l’occasione, da numerosi dj di fama mondiale.
In occasione di questa importante manifestazione, infine, Nokia ha scelto di aderire al Brera Design District, un progetto nato 3 anni fa con lo scopo di comunicare Brera come punto di riferimento per il design milanese.