Nokia 7.3 5G: leak rivela design e fotocamere

Nokia è pronta ad annunciare nuovi smartphone tra cui il nuovo 7.3 dotato di connettività 5G e di ben quattro fotocamere posteriori.
Nokia 7.3 5G: leak rivela design e fotocamere

HMD Global avrebbe dovuto presentare il Nokia 7.3 5G all’inizio di questa settimana, ma ciò non è accaduto. Il dispositivo è ancora in cantiere, tuttavia, grazie all’indiscrezioni del leaker Steve Hemmerstoffer è stato possibile scoprire in anticipo il desgin.

Nokia 7.3 potrebbe avere il supporto al 5G

Si tratterebbe di un perfezionamento del Nokia 7.2 di generazione precedente con miglioramenti per quanto riguarda il design, infatti, il nuovo Nokia 7.3 5G vanta un modulo circolare posto sul retro con il marchio ZEISS posto al centro. Dovrebbero essere ben quattro le fotocamere implementate e le informazioni trapelate in precedenza suggeriscono che potremmo trovare un sensore principale da 48 megapixel ed una grandangolare da 12 megapixel.

Nokia 7.3 5G leak

HMD Global dovrebbe includere un sensore di profondità da 2 megapixel ed una fotocamera macro da 2 megapixel, forse più utili per una questione di immagine che di funzionalità. Non sembrerebbe mancare neanche un flash LED a sinistra della fotocamera oltre ad uno scanner per le impronte digitali posto al di sotto. Più in basso sul retro del telefono troviamo la classica scritta “Nokia”. Il retro non dovrebbe essere costituito dal vetro bensì da una costruzione in plastica, una scelta pensata, probabilmente, per contenere i costi e proporre un prezzo in linea con la concorrenza. Il device presenterebbe poi un display da 6,5 ​​pollici con risoluzione Full-HD+.

Nokia 7.3 5G leak

Nella parte frontale troverebbe spazio una fotocamera posta nell’angolo in alto a sinistra per ospitare il sensore per i selfie da 24 megapixel, anche se al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Sulla destra alloggerebbe il bilanciere per il volume ed il tasto di accensione. Non mancherebbe poi neanche il jack per le cuffie posto nella parte superiore ed una porta USB-C oltre ad un altoparlante posto nella parte inferiore. Il Nokia 7.3, a differenza del suo predecessore, dovrebbe supportare la connettività 5G come standard. Ciò dovrebbe essere reso possibile dal nuovo chipset, lo Snapdragon 690.

Nokia 7.3 5G leak

Tra le altre caratteristiche dovremmo trovare 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione oltre al supporto per la MicroSD è molto probabile e sono in arrivo anche versioni più costose da 6/64 GB e 8/128 GB. La batteria dovrebbe essere da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida oltre alla presenza di Android 10, a bordo. Fortunatamente, HMD Global di solito è piuttosto veloce con gli aggiornamenti, quindi Android 11 non dovrebbe arrivare troppo tardi.

Nokia 7.3 5G leak

Il Nokia 7.3 5G sarà probabilmente annunciato tra ottobre e novembre assieme al Nokia 6.3 e forse al Nokia 9.3 PureView 5G.  Il prezzo per il modello da 6/64 GB in Europa potrebbe toccare i 399 euro. La variante da 4/64 GB si posizionerebbe sui 379 euro mentre la variante da 8/128 GB raggiungerebbe 449 euro. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Fonte: PHONEARENA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti