Nokia 7.1 è pronto a ricevere Android 10 in versione stabile, HMD Global ha mantenuto le promesse e continua ad inviare ai suoi device l’update all’ultima edizione dell’OS del robottino verde.

Nokia 7.1: Android 10 è disponibile

Il rilascio di Android 10 per Nokia 7.1 è iniziato a livello internazionale: in teoria dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche in Italia, ma potreste non vederlo ancora poiché il rollout è incrementale. Il major update è già arrivato nei giorni scorsi su altri device a marchio Nokia. Nello specifico, è già possibile scaricarlo sul particolarissimo camera phone Nokia 9 PureView: il pentacamera ha ricevuto Android 10 anche nel nostro mercato pochissimi giorni fa.

Il nuovo sistema operativo permetterà di godere di diverse nuove funzionalità e della nuova interfaccia utente, senza alcuna personalizzazione. Infatti, vi ricordiamo che Nokia 7.1 è parte del programma Android One: si tratta di un progetto al quale possono accedere solo i modelli di smartphone che – a prescindere da quale sia il produttore – non montano a bordo ROM con UI modificate e personalizzate.

Il device, soprattutto dopo l’aggiornamento ad Android 10, si conferma un interessante medio di gamma, che vanta anche un prezzo decisamente accessibile: su Amazon è possibile trovarlo molto spesso in offerta con sconti interessanti. A noi non resta che fare i complimenti ad HMD Global, che continua a dimostrare determinazione nella volontà di riportare in auge il marchio Nokia, lavorando in più fasce di prezzo, senza trascurare gli entry level (come il nuovissimo Nokia 2.3).

Le migliori offerte di oggi per Nokia 7.1: tutti i prezzi

Fonte:Pricebaba