Il Nokia 6 non ha caratteristiche da far gridare al miracolo ma è indubbiamente uno smartphone di successo, almenno guardando ai numeri delle vendite: il primo flash sale in cui è stato messo in vendita dopo il suo grande ritorno ha registrato il sold out dell’intero stock in soli 60 secondi e oltre un milione di prenotazioni (un nuovo flash sale è previsto a brevissimo). Quello che non è piaciuto ai fan del marchio fuori dalla Cina è che questo dispositivo è stato commercializzato solo nel grande paese asiatico.

Nokia 6 sul sito filippino
Nokia 6 sul sito filippino

Ad accendere le speranze dei tanti affezionati, arriva la notizia che alcune unità di Nokia 6 saranno vendute fuori dal paese: un importante rivenditore delle Filippine, Lazada, ha messo in vendita uno stock di Nokia 6 bianchi. Sembra una significativa apertura che potrebbe preludere ad un lancio globale (o, almeno, è quanto sperano i Nokia-fan sparsi per il mondo).
Unica nota dolente, il prezzo: se JD.com (rivenditore ufficiale designato da HMD) ha messo in vendita il device al corrispettivo di 228 euro, Lazada (il rivednitore filippino) venderà il Nokia 6 bianco a 344 euro. Per fortuna, spese incluse.