Nokia 6.2: è ora di passare ad Android 10

Arriva anche per i Nokia 6.2 Android 10, l'aggiornamento include anche le patch di sicurezza di aprile, ma per l'Italia bisognerà aspettare maggio.

HMD Global ha annunciato in questi giorni che anche lo smartphone di fascia media Nokia 6.2 verrà ora aggiornato a breve ad Android 10. Anzi, a dirla tutta, l’ultima versione di Android è stata distribuita ai proprietari di questi device,come aggiornamento OTA, già in molti paesi. Per i Nokia 6.2 italiani bisognerà pazientare ancora un pochino, ma tranquilli l’update arriverà.

Nokia 6.2 con Android 10: le novità in arrivo

HDM Global in questo periodo sembra più attivo che mai e sta distribuendo un aggiornamento dopo l’altro per i propri smartphone. Questa volta è il turno di un middle range, il Nokia 6.2, che finalmente riceverà l’update ad Android 10. Una novità che consentirà a coloro che sono in possesso di questo medio di gamma della multinazionale finlandese di utilizzare tutte le novità introdotte dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, prima fra tutte la modalità scura (dark mode) a livello di sistema, ma anche le risposte intelligenti e i gesti rivisti e ottimizzati per controllare lo smartphone.

Naturalmente, come spesso avviene, l’aggiornamento del firmware porta con sé anche la patch di sicurezza, aggiornata in questo caso al mese di aprile 2020.

Il nuovo firmware basato su Android 10 verrà distribuito come aggiornamento OTA in 38 paesi, tra i quali purtroppo per il momento ancora non rientra l’Italia. Nell’elenco, infatti, non sono compresi tutti i Paesi in cui è commercializzato il Nokia 6.2, questo per non sovraccaricare i server e limitare le conseguenze di possibili bug.

Per gli utenti dei paesi attualmente esclusi, quindi anche il nostro, l’aggiornamento dovrebbe arrivare, ma con una seconda “ondata”. Si stima che la prima venga conclusa entro il 3 maggio, successivamente si dovrebbe procedere con la distribuzione del nuovo firmware anche alle rimanenti regioni. Nel corso del mese di maggio, pertanto, anche i Nokia 6.2 italiani dovrebbero ottenere la più recente versione dell’OS del robottino verde.

I prezzi di Nokia 6.2: le migliori offerte del Black Friday

80,00 € per un Nokia 6.2: è questa oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione disponibile grazie a Amazon.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/296325981152?hash=item44fe67a3e0:g:7gMAAOSwo7ZmBa4H&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 87,10
Fonte: Nokia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti