Nokia 6.2 e 7.2: il lancio sembra vicino

In arrivo, forse ad agosto, i due nuovi smartphone Nokia 6.2 e 7.2, a farlo supporre ci sono numerose certificazioni: dettagli e caratteristiche.
Nokia 6.2 e 7.2: il lancio sembra vicino

Il lancio dei prossimi smartphone Nokia 6.2 e Nokia 7.2 avverrà entro la fine del 2019, forse addirittura entro agosto. A farlo ipotizzare sono le notizie relative alle certificazioni che questi due device stanno ottenendo per essere commercializzati praticamente in ogni parte del globo. Indonesia, India e Russia sono alcuni degli ultimi Paesi in cui sono stati avvistati questi smartphone prodotti da HMD.

Nuove certificazioni Nokia

Per la precisione una delle varianti di telefono Nokia identificata dalla sigla “TA-1192” aveva già ricevuto la certificazione russa e ora è apparsa nella certificazione indonesiana. Poi ci sono dei telefoni identificati dalle sigle “TA-1193” e “TA-1201” dall’ente russo BIS e infine “TA-1178” e “TA-1196” che hanno ottenuto il visto FCC.

Data la quantità di varianti certificate, sembra probabile che HMD stia pianificando un grande evento di lancio a breve, forse già ad agosto. Non è possibile confermare con certezza che alcuni dei telefoni certificati siano effettivamente quelli che verranno commercializzati con i nomi Nokia 6.2 e 7.2 e che questi verranno lanciati insieme. Ma questo è altamente probabile, poiché dovrebbe trattarsi, secondo i rumors, di telefoni molto simili  nel design, nelle dimensioni e persino nelle custodie e cover ufficiali.

Nokia 6.2 e 7.2: caratteristiche

In generale i Nokia 6.2 e 7.2 dovrebbero rivelarsi due mid-range molto interessanti che arriveranno con un sensore per fotocamera posteriore da 48 MP con fotografia grandangolare a 120 gradi e un modulo fotocamera rotondo che ricorderà quello dei Lumia. Il Nokia 6.2 dovrebbe presentare un display da 6 pollici FHD+, il Nokia 7.2 da 6,2″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto 19:9. I processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 660 SoC, abbinato a 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il Nokia 7.2 potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 660/710.

La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 13 MP, inserita in un notch, dietro dovremmo trovare una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP (secondo alcuni 20MP), affiancato da un secondo sensore da 8MP grandangolare a 120° e da un terzo da 5 MP per la profondità di campo.

Fonte: Nokiapoweruser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti