Secondo quanto emerso poche ore fa, HMD Global sta testando un Nokia 5G a basso costo e dotato di un processore MediaTek Dimensity 8xx.

Nokia 5G economico in arrivo

Dopo le indiscrezioni su un possibile smartphone Nokia con connettività di quinta generazione e a prezzo basso iniziano a destare le più accanite curiosità. Il ritrovarsi tra le mani un device 5G sborsando meno possibile potrebbe infatti piacere ad un bel po’ di persone. Ad dare man forte alle varie ipotesi è il rumor secondo cui HMD Global sta testando un telefono Nokia 5G economico e sotto il cofano un MediaTek Dimensity 8xx.
La controparte è rappresentata da un altro smartphone in vista della società, vale a dire il presunto Nokia 7.3 che dovrebbe anch’esso essere un 5G economico, ma con sotto il cofano un chip targato Snapdragon.

Detto questo, cosa pensare? La risposta più ovvia è che – stando sempre alle indiscrezioni e quindi da prendere con le pinze – i Nokia 5G economici all’orizzonte sarebbero due. Sebbene al momento non siano stati svelati altri dettagli relativi al telefono con Dimensity 8xx e modem 5G, si favoleggia sul possibile lancio, che potrebbe avvenire nel 2021, non quindi in concomitanza con l’arrivo Nokia 7.3, atteso per il mese di agosto o al più a settembre.

Ma cosa sappiamo, fino ad ora, sul telefono 5G low-cost in arrivo prossimamente dai sotterranei della società finlandese? A quanto pare, il Nokia 7.3 5G dovrebbe approdare sul mercato con un processore Snapdragon 7xx, essere dotato di un display Full HD + PureView da 6,3 pollici, Android 10 di serie ed essere affiancato ad un altro modello non 5G. Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli.

Fonte:91mobiles