Nokia 5.1 Plus ufficiale: specifiche e prezzi

Nokia 5.1 Plus è ufficiale: lo smartphone cerca il perfetto equilibrio fra prezzo, performance e design offrendo un interessante compromesso.
Nokia 5.1 Plus ufficiale: specifiche e prezzi

Nokia 5.1 Plus è stato presentato ufficialmente insieme a Nokia 8.1 e Nokia 3.1 Plus. Si tratta di uno smartphone economico, che non rinuncia a performance interessanti ed un design raffinato caratterizzato dall’utilizzo del vetro sul frontale e sul posteriore.

Nokia 5.1 Plus: prestazioni e design per tutti

Il terminale è stato ufficializzato durante lo stesso evento che ha ospitato la presentazione di Nokia 8.1 e Nokia 3.1 Plus. Lo smartphone progettato da HMD Global ha uno scopo ben preciso, evidenziato da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global:

“La nostra idea è quella di fornire prestazioni, imaging con AI integrata e design contemporaneo in un dispositivo accessibile, per permettere a un maggior numero di persone di giocare, guardare le loro serie preferite e catturare contenuti in movimento. Nokia 5.1 plus è pensato per i nostri fan appassionati di tecnologia che desiderano trovare il miglior rapporto qualità-prezzo."

Infatti, il design del terminale è curato nei minimi dettagli e vanta una copertura in vetro anche sul posteriore, oltre che sul frontale. Il display è un pannello da 5,8" con risoluzione HD+ e rapporto d’aspetto 19:9 dovuto anche alla presenza del notch.

nokia 5.1 plus

Sotto la scocca c’è il processore Mediatek Helio P60. L’octa core è supportato da 3GB di memoria RAM, 32GB di storage interno ed una batteria da 3060 mAh. Il comparto fotografico principale è composto da un sensore primario da 13MP, con messa a fuoco a rilevamento di fase ed apertura focale f/2.0, ed uno secondario da 5MP, che è responsabile di regolare la profondità di campo. Sul frontale c’è una fotocamera da 8MP dedicata ai selfie.

Nokia 5.1 è parte del programma Android One, che gli assicura aggiornamenti puntuali e la ricezione costante delle ultime patch di sicurezza rilasciate da Google. A bordo c’è il sistema operativo Android Oreo in totale purezza. Inoltre, il device sarà aggiornato anche alla versione 9.0 dell’OS del robottino verde.

Lo smartphone sarà in vendita dalla fine di gennaio nella colorazioni Gloss Black e Gloss Midnight Blue. Il prezzo consigliato è di 259€.

 

I prezzi di Nokia 5.1 Plus: le migliori offerte del Black Friday

Amazon è al momento il miglior canale per appropriarsi di Nokia 5.1 Plus con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 89,95 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/385798110892?hash=item59d35bfeac:g:VLwAAOSw9tVkuKfQ&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 141,59

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti