Dopo la fase di preordine, il Nokia 3 è ora in vendita nel Regno Unito a un prezzo di 119,99 sterline, in alcuni negozi fisici. Chi invece volesse acquistare lo smartphone economico di Nokia online può andare sul sito John Lewis, dove però viene venduto a un prezzo un po’ superiore, circa 150 sterline, ed è disponibile solo nella versione nera.

nokia 3 regno unito
Nokia 3

In seguito il Nokia 3 verrà venduto anche da altre catene di negozi e operatori telefonici, come Carphone Warehouse, Vodafone, EE, Argos, Tesco, Virgin e Amazon.

Il Nokia 3 fu presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona insieme al Nokia 5 e Nokia 6: se gli ultimi due modelli rientrano di diritto nel segmento smartphone di fascia media, il Nokia 3 si rivolge a una clientela più budget.

Queste le principali specifiche tecniche: display HD da 5 pollici, processore Mediatek MT6737 a 1,4GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 256GB), sistema operativo Android 7.0 Nougat e batteria da 2.630 mAh. Le fotocamere, posteriore e anteriore, sono entrambe da 8 megapixel.