Nokia 3.1 Plus è ufficiale: specifiche e prezzi

Nokia 3.1 Plus è ufficiale: il device è un entry level parte del programma Android One con ampio display da 6" e batteria da 3500 mAh.
Nokia 3.1 Plus è ufficiale: specifiche e prezzi

Nokia 3.1 Plus è stato presentato durante un evento che ha ospitato anche il lancio di Nokia 8.1 e Nokia 5.1 Plus. Il device punta ad essere uno smartphone economico al quale non rimproverare nulla: ampio display e buona batteria.

Nokia 3.1 Plus: Android One ed intrattenimento

Quando si acquista uno smartphone entry level si è ben consci che non gli si potranno chiedere performance di chissà quale livello. Eppure, HMD Global assicura che Nokia 3.1 Plus è pronto a stupire. Si tratta di uno smartphone che mira ad offrire tutto il meglio che un entry level possa avere, senza gonfiare troppo il prezzo. Il device è spiegato chiaramente, ed in poche parole, da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global:

“Nokia 3.1 Plus offre un display grande, doppia fotocamera, due giorni di batteria 1 e la potenza dei processori octa-core – tutto in un package molto abbordabile. E non ci siamo fermati qui. Il corpo di metallo è stato realizzato con la cura e l’attenzione al dettaglio che ci si aspetta da uno smartphone Nokia."

Il corpo del device dovrebbe garantire la sensazione di robustezza tipica dei terminali Nokia, complice l’utilizzo del metallo per la costruzione della sua struttura esterna. Il display è un pannello da 6" con risoluzione HD+ e rapporto d’aspetto 18:9, Abbastanza ampio da permettere la fruizione di diversi contenuti multimediali.

nokia 3.1 Plus

Il processore è l’octa core Mediatek Helio P22. A supporto ci sono 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno. La batteria da 3500 mAh, secondo HMD Global, dovrebbe toccare i due giorni di autonomia energetica. Un parametro difficile da definire in via assoluta, considerando le tantissime variabili che influiscono sul consumo di risorse energetiche.

Nokia 3.1 Plus rientra nel programma Android One ed ha a bordo la versione Oreo del sistema operativo ovviamente in versione totalmente stock, come si conviene ai terminali parte del progetto di Google.

Il comparto fotografico principale è composto da un sensore da 13MP con apertura focale f/2.0 ed uno secondario da 5MP con apertura focale f/2.4. Sul frontale, c’è una camera da 8MP dedicata ai selfie.

Nokia 3.1 Plus sarà commercializzato, solo nella colorazione Blue, a partire dalla fine di gennaio. Il prezzo consigliato è di 209€.

 

I prezzi di Nokia 3.1 Plus: le migliori offerte del Black Friday

81,28 € per un Nokia 3.1 Plus: è questa oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione possibile grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07B6CMJ7K?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 83,54

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti