Il Nokia 2 è stato oggetto di numerose notizie e indiscrezioni negli ultimi mesi: è apparso sul database Bluetooth SIG e per un po’ di tempo è stato disponibile per i pre-ordini presso il rivenditore americano B&H. Il noto blogger Evan Blass ha poi pubblicato su Twitter delle immagini riservate alla stampa e adesso, notizia delle ultime ore, AnTuTu (noto servizio cinese di benchmarking) confermerebbe le specifiche tecniche del nuovo smartphone Nokia.

Nokia 2
Nokia 2

Trattandosi di uno smartphone entry-level, parliamo di specifiche modeste: il Nokia 2 – per la precisione il modello TA-1035 – ha infatti un processore Snapdragon 212, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna; le fotocamere sono da 8 megapixel quella posteriore e da 5 megapixel quella anteriore. Del resto, il Nokia 2 in America verrà venduto a soli 99 dollari.

In uno smartphone di questo tipo sorprende quindi trovare un display HD da 720p (la diagonale sarà da 4,7 o 5 pollici) e ancor di più la probabile batteria: si parla di 4.000 mAh, dato che AnTuTu non ha però potuto confermare. Il Nokia 2 sarà presentato a brevissimo: domani, 31 ottobre, è in programma un evento di lancio HMD in India in cui molto probabilmente sarà svelato il nuovo smartphone.