L’azienda italiana Nodis, specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti innovativi di telefonia, accessori audio-video ed elettronica di consumo, ha annunciato il nuovo wearable NFit, destinato agli amanti dello sport e del benessere.

NFit ha dimensioni ridotti pari a 46x23x10mm per 170 grammi di peso e può essere indossato al polso come un orologio o direttamente sui vestiti grazie alla clip da cintura di cui è dotato.

Il wearable offre un display OLED da 0.91” ed una batteria ricaricabile, ed è caratterizzato dalla presenza di una serie di funzioni integrate, tra cui il cardiofrequenzimetro per il monitoraggio delle calorie bruciate durante le attività sportive, per contare i passi e per controllare il tempo effettivo di svolgimento dell’attività fisica.

Nodis NFit
Nodis NFit

NFit consente di monitorare anche il sonno per avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti del benessere quotidiano. Non mancano ovviamente orologio e data.

Compatibile con iOS e Android, NFit è dotato di connettività Bluetooth a basso consumo energetico 4.0 e permette di sincronizzare i dati on line. Il wearable ha inoltre il sensore di accelerazione Bosch 3D a 360 gradi ad alta sensibilità in grado di tracciare ogni movimento. E’ ecocompatibile, antigraffio e resistente all’abrasione, e dà la possibilità di competere e condividere le prestazioni on line con gli amici, mentre i dati restano in memoria fino a 30 giorni.

La confezione include un braccialetto anallergico in silicone, una clip da cintura ed il cavo USB per la ricarica.

Il prezzo consigliato al pubblico di NFit è di 79 euro.

Nodis NFit