Nintendo Switch traina il settore dei videogiochi

Secondo l'ultimo report emerso in rete, sembra che Nintendo Switch stia espandendo l'intero settore videoludico grazie alle sue vendite da record.
Nintendo Switch traina il settore dei videogiochi

Secondo quanto si legge in rete, sembra che Nintendo Switch stia trainando fortemente il mercato delle console, attirando nuovi utenti come mai prima d’ora. In poche parole, le vendite da record della ibrida del colosso nipponico, non solo stanno aiutando l’azienda madre, ma pare che abbiano portato benefici a tutto il settore.

Nintendo Switch senza eguali: il suo successo non sembra fermarsi

Di fatto, tante nuove persone si sono interessate al mondo videoludico in questi mesi di pandemia e la Switch è la console che meglio si sposa alle esigenze dei neofiti del mondo dei videogames. Con un parco di titoli pensato per bambini, per le famiglie, per i più esperti, per i nostalgici, Nintendo rappresenta la porta di ingresso in quello che è un mondo incredibilmente vasto e divertente. Sul piccolo prodotto ibrido della casa (nonché su Switch Lite), si può viaggiare nel tempo divertendosi con i classici titoli per NES e SNES, fare attività fisica con RingFit Adventures, andare a caccia dei nuovi Pokémon o accompagnare Super Mario nelle sue folli avventure volte a salvare la principessa Peach dal perfido Bowser.

Secondo i dati pubblicati dalla società di ricerca Interpret, l’incredibile successo del gadget della grande N sta consentendo all’intero settore videoludico di espandersi, costellandosi di tanti nuovi giocatori. Il risultato di un sondaggio del 2019 faceva emergere che, su 9000 utenti coinvolti, il 12% di Switch non aveva mai posseduto una console prima del prodotto Nintendo. Adesso, il dato segna il 25% di nuovi gamers.

Ad ogni modo, la console è un successo senza paragoni e pare che quest’anno possa arrivare l’iterazione “Pro” sul mercato; i primi rumor a riguardo lasciano presagire un debutto nel secondo semestre dell’anno, ma tutto può cambiare.

Ricordiamo che a settembre 2020, Nintendo Switch ha registrato un dato incredibile: oltre 68 milioni di console spedite in tutti i mercati in cui è venduta. Prevediamo che tale numero ora sia ancora più alto e pare che sia destinato ad aumentare notevolmente una volta che sarà rilasciata la variante dedicata a Super Mario.

In più, sappiate che a febbraio uscirà il remake di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: non potete perderlo. Ci sarà perfino… Super Mario Super Sayan!

Fonte: VideoGamesChronicles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti