Gli appassionati dei giochi Nintendo avranno un bel da fare la prossima estate: l’azienda ha appena annunciato il prossimo rilascio di un nuovo gioco di puzzle casual per smartphone, ispirato al famosissimo personaggio Dr. Mario, e ha posticipato alla stagione estiva l’uscita Mario Kart Tour.

Dr. Mario World in estate su iOS e Android

L’anticipazione è arrivata dal profilo Twitter Nintendo America: la compagnia renderà disponibile in estate in tutti i mercati a livello globale, Europa inclusa, il nuovo gioco intitolato “Dr. Mario World“. Il tweet recita:

Il dottore c’è! Mario indossa di nuovo il camice bianco nel gioco mobile Dr. Mario World, l’uscita mondiale è prevista per l’inizio dell’estate 2019.

Nintendo sta lavorando allo sviluppo di Dr. Mario World in collaborazione con Line, azienda nipponica già conosciuta per la sua omonima applicazione di messaggistica, e dello sviluppatore di videogame NHN Entertainment. Si tratterà di un gioco di puzzle d’azione, una serie di piccoli puzzle sul tema della salute da risolvere in compagnia del Dr. Mario e di altri noti personaggi del mondo Nintendo. Dr. Mario World verrà rilasciato per le piattaforme iOS e Android e sarà scaricabile gratuitamente con acquisti in-app opzionali. Per maggiori dettagli e per conoscere la data precisa di rilascio bisognerà attendere ulteriori notizie da parte di Nintendo.

Posticipata l’uscita di Mario Kart Tour

In parallelo lo storico marchio di videogame sta programmando il lancio sul mercato mobile anche di un altro videogioco: Mario Kart Tour. Si tratta di una versione per smartphone del celebre gioco di corse arcade di Nintendo, molto attesa dagli appassionati. Questi tuttavia dovranno aspettare ancora un po’ perché la società di Kyoto ha deciso di posticipare a questa estate l’uscita del gioco, inizialmente fissata a febbraio, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’ applicazione e ampliare le offerte del contenuto dopo la messa in vendita. Anche Mario Kart Tour sarà scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store in modalità free-to-play con acquisti in app opzionali.

Fonte: Twitter