Ninjala è un nuovo gioco free-to-play sviluppato da GungHo Online Entertainment molto atteso dai fan. Tuttavia, nonostante si aspettasse il rilascio già in queste settimane, la distribuzione del titolo è stata posticipata a giugno. A comunicarlo è l’azienda stessa attraverso un post su Twitter che rimanda ad un video di spiegazione da parte del responsabile del Game Design e della storia, Kazuki Morishita.

Ninjala: il comunicato di Morishita

Ninjala è vicino ad essere ultimato, ma al momento siamo significativamente limitati nella possibilità di testare e rifinire il gioco, dovendo lavorare a distanza e non nello stesso ufficio. Stiamo lavorando duramente per ultimare Ninjala, ma la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti resta una priorità. Ci scusiamo con i fan del gioco che erano in attesa di poterlo finalmente provare, cui chiediamo comprensione mentre lavoriamo, in questo mese addizionale, per portare loro il miglior gioco possibile.

Il gioco sarà un’esclusiva Switch e sarebbe dovuto arrivare il prossimo 27 maggio. A causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, molte produzioni di giochi, software, hardware così come in tanti altri settori, sono state rallentate e hanno subito diversi ritardi sulle roadmap.

Per chi fosse curioso di provare il nuovo gioco, tuttavia, l’attesa sarà presto ripagata. Bisogna attendere poco più di un mese. Il 24 giugno accendete la vostra Switch (o Switch Lite) e scaricate dallo store la nuova esclusiva NintendoNinjala è un gioco multiplayer online brawler free to play, annunciato nel 2018 e in arrivo nel mese di giugno 2020.

Fonte:Twitter Ninjala