Niente certificazione IP67 per Sony Xperia Z4?

Sul Web le primissime immagini della scocca del Sony Xperia Z4 che mostrano le differenze con lo Z3.

Sebbene Sony abbia scelto di non presentare al Mobile World Congress 2015 di Barcellona il suo nuovo device di punta, sul Web sono prontamente apparse le primissime immagini della scocca del nuovo Xperia Z4, da cui si possono notare alcune differenze con l’attuale Xperia Z3.

Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 1)
Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 1)

Per quanto riguarda le dimensioni, i due terminali sembrano piuttosto simili. L'unica differenza sostanziale riguarda lo spessore, che differenzia i due modelli di circa 1 millimetro. Il nuovo Xperia Z4 dovrebbe quindi garantire uno spessore di 6,3 mm, appena più sottile dell'iPhone 6 di Apple.

Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 2)
Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 2)

 Anche il lato posteriore sembrerebbe molto simile al suo predecessore, eccezion fatta per il foro del microfono, adesso spostato sul lato opposto, vicino al jack audio.

Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 3)
Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 3)

Sulla scia di Samsung Galaxy S6 e iPhone, il nuovo Z4 non dovrebbe integrare lo slot di espansione memoria, mentre quello della SIM card è stato spostato sul lato opposto. Anche la porta micro USB è stata spostata, tanto che adesso la ritroviamo sulla parte inferiore.

Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 4)
Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 4)

Ciò che più sorprende è però l'assenza del tappo che generalmente ricopre il connettore e che garantisce l'impermeabilizzazione del device. Anche se ancora non confermato, il nuovo flagship della casa nipponica potrebbe però perdere la certificazione IP67 che ha contraddistinto gli ultimi terminali, a favore di un design più snello ed elegante.

Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 5)
Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 5)

Allo stato attuale non ci sono informazioni precise relative al reparto hardawre. Il terminale dovrebbe adottare lo stesso processore a bordo di Xperia Z4 Tablet, appena presentato al MWC2015, un octa core Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64 bit e assistito da 3 GB di memoria RAM.

Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 6)
Differenze Sony Xperia Z3-Z4 (foto 6)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti