NeXXt FWA è la nuova proposta innovativa di Fastweb per abbattere una volta per tutte il cosiddetto digital divide che rappresenta il tallone d’Achille del nostro paese. Nella conferenza stampa odierna l’AD Calcagno ha dichiarato che solo il 20% degli utenti naviga con connessioni a banda ultra larga.

NeXXt FWA: i dettagli

Grazie ai cospicui investimenti dell’operatore alcuni clienti che non sono coperti dalla Fibra tradizionale possono ora richiedere l’attivazione di un contratto con tecnologia FWA. L’offerta Fastweb NeXXt Casa gode di un canone mensile di 29,95€ con la navigazione illimitata fino ad 1 Gigabit raggiungibile grazie alla copertura FWA 5G. Per le attivazioni richieste entro il 31 Dicembre sono inclusi 2 mesi gratuiti di abbonamento.

Fastweb ha dichiarato che entro fine mese questa nuova NeXXt FWA raggiungerà ben 50 città italiane tra cui Avellino, Nocera Inferiore, Fiumicino, Belluno, Crotone, Foggia, Lecce, L’Aquila, Ladispoli ed altre. Inoltre, sempre nella conferenza tenutasi in queste ore è stato dichiarato che entro il 2021 la copertura in FWA 5G verrà estesa in altri 500 paesi fino a raggiungere quota 2000 per il 2024.

Con questa tecnologia il tecnico effettuerà l’installazione a domicilio del modem e dell’apparato CPE 5G che servirà per ricevere segnale dalle frequenze dell’operatore.

Costi ed altro

La nuova offerta non ha alcun costo di attivazione. Non prevede inoltre nessun vincolo di permanenza contrattuale, in caso di recesso sarà necessario restituire il Modem ed il CPE 5G in comodato d’uso gratuito.

Fonte:Mondo Mobile Web