Al lancio ufficiale dei due nuovi smartphone Nexus manca ancora un mese (circa) – forse bisognerà attendere la fine di settembre o addirittura all’inizio di ottobre – ma già in rete è partito il chiacchiericcio riguardo il loro prezzo di vendita.

Nexus Sailfish (rendering non ufficiale)
Nexus Sailfish (rendering non ufficiale)

Stando a quanto riportato da Nexusblog.net, i Nexus Sailfish e i Nexus Marlin costeranno più dei due modelli Nexus del 2015, cioè più del 5X e del 6P.
Per la precisione il modello Sailfish – quello con uno schermo da 5 pollici a risoluzione 1080, SoC Snapdragon 820, 32GB di storage e fotocamere da 13 e 8 megapixel – costerà 450 dollari, ossia 70 dollari in più del prezzo di lancio del Nexus 5X.
Il modello Marlin invece – ossia quello con le stesse caratteristiche hardware del Sailfish ma con schermo da 5,5 pollici a risoluzione QHD – dovrebbe costare 600 dollari, cioè 100 dollari in più rispetto al prezzo di lancio del Nexus 6P.

Smartphone Nexus
Smartphone Nexus

Si tenga presente che questi sono solo i prezzi supposti per il mercato americano. Per quelli europei, invece, non c'è stata ancora alcuna speculazione. Va considerato comunque che i prezzi in euro per l'acquirente comprendono sempre IVA e altre tasse, quindi il più delle volte risultano essere leggermente superiori a quelli americani.