Nexus Player anche in Italia

Il dispositivo multimediale di Google in vendita nel Belpaese. Il gamepad è in vendita separatamente.

Nexus Player, il riproduttore multimediale basato su Android di Google, è arrivato anche in Italia. L’azienda di Mountain View ha ampliato la diffusione del Nexus Player, lanciato originariamente negli Stati Uniti e in altri paesi lo scorso ottobre, includendo anche il Bel Paese. Il dispositivo può essere acquistato direttamente dal Play Store italiano al prezzo di 99 euro con il telecomando (batterie AAA incluse).

Google Nexus Player
Google Nexus Player

Il gamepad, da usare per i videogiochi del Play Store, può essere acquistato separatamente al prezzo di 49 euro. Tra i requisiti per l’impiego del device Google ci ricorda che è necessario avere una rete WiFi, un cavo HDMI e una TV con la porta HDMI per poter usare il Nexus Player. Questo dispositivo supporta l’intero catalogo di prodotti del Play Store: giochi, film, musica. Il telecomando include anche un microfono per la ricerca vocale.

Nexus Player può anche essere usato come tramite per proiettare sullo schermo della TV i contenuti salvati sullo smartphone o sul tablet Android e iOS, compresi musica, filmati e foto.

Ecco la scheda tecnica: processore quad-core Intel Atom da 1,8GHz, 1GB di RAM DDR3, 8GB di memoria interna, connettività microUSB 2.0, HDMI, Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11ac 2×2 (MIMO). Le dimensioni sono pari a 120x120x20 mm per un peso di 235 grammi. Nexus Player è stato lanciato lo scorso ottobre insieme a Nexus 6, phablet da 6 pollici realizzato da Motorola, e Nexus 9, tablet con processore Nvidia Tegra K1 di HTC. È l’unico dispositivo per cui è disponibile la factory image di Android 5.1.1 Lollipop.

[gallery_embed id=”140433″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti