Nexus 6P, niente cambi per i modelli difettosi fuori garanzia

Google offrirà la sostituzione del dispositivo solo a chi ha la garanzia Nexus Protect.

Cattive notizie per i possessori di un Nexus 6P difettoso. Google, in Nord America, ha già sostituito gratuitamente la maggior parte dei modelli che presentava problemi di hardware con dei nuovi Pixel XL; per quanto riguarda invece gli altri mercati, solo alcuni clienti europei e australiani hanno ottenuto la sostituzione da Big G.

Nexus 6P
Nexus 6P

Google ha però deciso di interrompere questo servizio e, adesso, si limita a consigliare ai possessori di un Nexus 6P difettoso di contattare il produttore, quindi Huawei. La nuova politica vale anche per chi ha acquistato lo smartphone sullo store online di Google. L’unica possibilità per i clienti è aver sottoscritto la garanzia Nexus Protect.

Pur non sostituendo più un Nexus 6P difettoso e fuori garanzia, infatti, Google continua a offrire il cambio a chi possiede una garanzia Nexus Protect in corso di validità. Huawei, contattata in merito alla questione, per il momento non ha risposto. Insomma, da oggi chi possiede un Nexus 6P difettoso ha un problema in più da risolvere.

[gallery_embed id=”170449″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti