A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso 29 settembre a San Francisco, il nuovo Nexus 5X arriva anche in Italia. Confermati i prezzi precedentemente apparsi in rete: 479 euro per la versione da 16GB di storage interno e 529 euro per quella da 32GB.
Il nuovo terminale, prodotto ancora una volta dalla coreana LG, è basato
su Android 6.0 Marshmallow, ultima versione del sistema operativo
mobile, ed è disponibile in tre differenti colorazioni: carbonio, quarzo
e ghiaccio.

nexus 5x
LG Nexus 5X

 

Gli utenti che acquisteranno il terminale entro il prossimo 8 dicembre, inoltre, riceveranno in omaggio la nuova Chromecast (valore commerciale pari a 39 euro), svelata da Google in occasione dello stesso evento e caratterizzata da un Wi-Fi nettamente migliorato e da un design completamente rivoluzionato.

Il Nexus 5X, ricordiamo, monta un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Integra poi un SoC Snapdragon 808 da 1,8GHz, assistito da 2GB di RAM e 16/32GB di storage, una camera posteriore da 12,3 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Oltre a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, 4G LTE, Bluetooth 4.2, GPS e NFC, il terminale è dotato del nuovo connettore USB Type-C e di un comodo sensore di impronte digitali. La batteria, infine, è da 2.700 mAh.

Non ancora disponibile Nexus 6P, fratello maggiore del 5X, prodotto dalla cinese Huawei.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum