Nexus 5 (2015) è già il migliore di tutti

Il prossimo Nexus di LG ha raggiunto il risultato migliore nei benchmark AnTuTu.

I ben informati ritengono che quest’anno saranno commercializzati due smartphone Nexus: una revisione hardware del Nexus 5 e un phablet da 5,7 pollici realizzato da Huawei. Il primo, stando alle indiscrezioni, sarebbe di LG, che tornerebbe con Google per la terza volta dopo Nexus 4 e Nexus 5. La nuova generazione, nota al momento come Nexus 5 (2015), è stata scovata sul sito di benchmark AnTuTu, dove ha registrato il punteggio più alto di tutti: 85.530.

Benchmark Nexus 5 (2015)
Benchmark Nexus 5 (2015)

Precedentemente era Samsung Galaxy S6 lo smartphone che aveva raggiunto il punteggio maggiore (oltre 68.000), ma il prossimo dispositivo da 5,2 pollici di LG e Google sembra avere le carte in regola per superare gli attuali top di gamma. Un punteggio che ha suscitato il dubbio che possa integrare uno Snapdragon 820, SoC che vedremo per la prima volta a ottobre sul mercato.

Se così fosse, gli utenti ne sarebbero sicuramente entusiasti: uno smartphone Google non ingombrante quanto il Nexus 6, giudicato troppo grande a causa dello schermo da 6 pollici, ma moderno dal punto di vista hardware.

Android M
Android M

Secondo quanto ha riportato PhoneArena, inoltre, LG non prenderà come riferimento il suo G4 per disegnare il Nexus 5 (2015). Sia quest’ultimo che il Huawei Nexus da 5,7 pollici arriveranno sul mercato tra ottobre e novembre insieme ad Android M, la nuova versione del sistema operativo mobile che includerà una nuova gestione dei permessi delle app, una migliorata autonomia e altre funzionalità extra.

[gallery_embed id=”145221″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti