Anche Nextbit si butta nel mercato mercato (sovraffollato) degli smartphone. Lo fa con un prodotto presentato per raccogliere fondi su Kickstarter.
Lo smartphone di Nextbit si chiamerà Robin, presentato come "the smarter smartphone" – "lo smartphone più intelligente" – (giocando con il suffisso "smart" della parola "smarter").

Robin
Robin

Una delle caratteristiche intelligenti di Robin è l’uso integrato con la piattaforma Baton di Nextbit. Acquistando Robin, l'utente potrà aumentare la capacità di memorizzazione dei contenuti usufruendo non solo dei 32GB di memoria interna, ma utilizzando anche lo spazio di archiviazione sulla nuvola. All'utente sarà permesso di accedere a 100GB di spazio scloud.

Il sistema di cloud storaging è integrato direttamente nel sistema operativo, cosa che permette a Robin di adattarsi in modo intelligente alle esigenze di archiviazione dell'utente, ottimizzando lo spazio sul telefono quando si accorge che l'utente ne ha bisogno. Comparando le applicazioni più usate e lo spazio di cui si ha necessità, Robin svuota lo spazio interno indirizzando le risorse che non si utilizzano verso il Cloud. Quattro lucine sul retro si illuminano quando Robin è connesso al cloud.

Il cloud storage è integrato nell'OS
Il cloud storage è integrato nell'OS

Nextbit assicura che Robin è ultraefficiente: si adatta all'uso dell'utente e supporta il caricamento veloce. Anche quando si è connessi al cloud, Robin non grava eccessivamente sulla batteria (da 2680mAh).

Lo schermo da 5,2" IPS LCD a risoluzione 1080p è protetto da Gorilla Glass 4. All'interno troviamo un processore Snapdragon 808, 3GB di RAM. La fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel, con flash dual tone; quella frontale, in linea con il trand corrente, è da 5 megapixel.
Dispone di sensore per le impronte digitali, LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.0 LE.
Il costo del pledge d'accesso di Kickstarter parte da $299 (268 euro circa).

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum