Secondo quanto trapelato nelle scorse ore, sembra che un nuovo gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili più famosi di sempre sia prossimo al debutto su scala globale per Nintendo Switch e Switch Lite. Si chiamerà “New Pokémon Snap” e uscirà sul mercato il 30 aprile. A tal proposito, segnaliamo che The Pokémon Company ha anche distribuito un meraviglioso e divertentissimo trailer che ci mostra quale sarà l’ambientazione di gioco e una parte del gameplay. Curiosi?

New Pokémon Snap: cosa sappiamo?

Dal video si può vedere la nuovissima regione di Lentil: gli scenari dove “catturare” (leggasi fotografare, n.d.r.) sono vari e diversi fra loro: questi spaziano dalle giungle più fitte e ricche di vegetazione alle lande desolate, per poi passare alle cime innevate o alle spiagge paradisiache.

Qualcuno ricorda l’originale Pokémon Snap uscito su Nintendo 64 negli anni ’90? Bene: sappiate che la struttura del nuovo capitolo sarà pressoché simile, ma godrà di un gameplay innovativo e in linea con i tempi. Lo scopo, ad ogni modo, sarà sempre lo stesso: “girovagando per il mondo, con la mia sfera lancerò… ed ogni Pokémon così catturerò, ohh“. Scusate, è partito il momento “nostalgia” con la sigla dei Pokémon cantata da Giorgio Vanni che ci impedisce di proseguire nella stesura dell’articolo, ma si sa: noi Millennials siamo così. Pensiamo a Dragon Ball, a Doraemon, Rossana e Hamtaro… e non capiamo più niente.

Dicevamo: lo scopo del videogame sarà quello di esplorare il mondo, “catturando” con la macchina fotografica quanti più Pokémon possibili. Ad aiutarci nell’impresa ci sarà il professor Speculux che ci guiderà, assieme alla sua assistente Rita, nelle varie ambientazioni del gioco.

Un Pokémon Direct all’orizzonte

Nella giornata di ieri, la compagnia nipponica ha affermato che sono previste grandi novità per quest’anno. Per chi non lo sapesse, i Pokémon compiono – proprio in questo 2021 – ben 25 anni. Vi sentite vecchi, eh? La data precisa è il 27 febbraio (il Pokémon Day) e – probabilmente – ci saranno grosse news succulenti in arrivo per quel giorno.

Secondo il tipster Kelios, prolifico insider sul brand di Game Freaks, pare che potremmo avere l’annuncio di un nuovo titolo AAA per Switch. Si ipotizza che possa essere il remake di “Diamante/Perla”, ma vi invitiamo a prendere la suddetta news con un pizzico di sale.

Fonte:WCCFTech